Una serata stellare, fra vini, buon cibo e divulgazione scientifica di qualità. Scontato il gioco di parole per l’appuntamento in programma in azienda

sabato 2 agosto 2025: nell’ambito della rassegna promossa dal Comune di Zola Predosa “A riveder le stelle” l’Associazione Astrofili Bolognesi ci metterà tutti “con il naso all’insù” ad osservare costellazioni, pianeti e lontane galassie grazie ai loro telescopi e ad ascoltare qualificate spiegazioni sui segreti dell’astronomia, che in quella data vedrà per protagonisti la Luna, Marte e il Triangolo estivo.

La serata inizia alle 19 per chi desidera assaggiare i nostri vini e cenare ‘a picnic’ nel parco o sul prato ‘infinity’ grazie al food truck di CaRina Sfoglia Rina Pastabar.

La parte divulgativa e astronomica inizia ovviamente dopo il tramonto, dalle 21 – 21.30. L’ingresso è libero fino a esaurimento capienza e non richiede prenotazione.

Per chi vuole arrivare prima (dalle 19 in avanti) per la degustazione e/o cena: è gradito un cenno di conferma (attenzione: non dà diritto a posti a sedere assegnati: è formula picnic! Vi saranno teli a noleggio oppure portate il vostro).

PS sarà invece venerdi 8 agosto alle 20 la nostra degustazione aziendale di Calici di Stelle, con special guest La Frasca Bologna. Vedi la news dedicata