La campagna e la cantina non si fermano mai, nemmeno in un inverno che speriamo porti un po’ di ‘sano’ freddo… E mentre ci apprestiamo a partire con i lavori di potatura in vigneto e con le mille altre cose che un’azienda familiare come la nostra richiede quotidianamente, ecco che per una volta vi disturbiamo non per parlarvi (solo) di vino, ma anche di arte.
Voi sapete che la nostra azienda è dedicata al nonno di Donatella, Paolo Manaresi, grande artista del Novecento, ricordato efficacemente dalle nostre bottiglie…
E ora, dopo un lungo e faticoso percorso organizzativo, siamo lieti di annunciare che nella prestigiosa sede di Palazzo d’Accursio (‘Il Comune’), nel cuore di Bologna, si terrà l’attesa mostra monografica, con quasi 100 opere:
Paolo Manaresi – La passione del colore
Abbiamo il piacere di estendere l’invito all’inaugurazione alla presenza delle autorità, fissata per
sabato 7 dicembre 2024 alle ore 17.
Siamo convinti che anche chi credesse di essere inesperto di arte apprezzerà enormemente questo appuntamento, che tra l’altro presenta diverse opere uniche (dipinti) inedite o mai esposte recentemente.
La mostra proseguirà poi fino al 2 febbraio 2025. C’è tutto il tempo tempo dunque di incontrarci là a Palazzo D’Accursio, magari per visitare assieme la mostra (e ovviamente in azienda, come sempre, per queste feste).